About

gioiagraphic-aboutme

GIOIAGRAPHIC | Oltre ogni vista

Il claim spiega bene la mia Mission: vedere al di là di qualsiasi cosa mi si ponga attenzione, per scoprire anche il potenziale più nascosto.


 

Gioia Bellini /// Graphic planner

Nata a Rovigo nel 1985 con un unico scopo: la progettazione grafica, la comunicazione e l’attività di freelance.

 

 

La mia scalata nel percorso della formazione grafica ha inizio nel 2005 dopo aver conseguito il Diploma di “Liceo Artistico – sez. grafico”. Il mio primo corso di “Graphic Designer” nel 2005 è stato a Padova 1 di 12 selezionata su 122 candidati, si concluse con il mio primo stage nel reparto di Prestampa in un’imponente tipografia affiancandomi all’art director e ad altre figure con mansioni utili per capire a fondo il risultato conclusivo di una progettazione grafica. Nel 2006 mi iscrivo al primo anno della “Scuola Internazionale di Grafica | Venezia” imparando esattamente le tecniche di progettazione grafica più innovative e sempre attualissime; frequenza obbligatoria 8 ore al giorno per abituarci già ai ritmi d’ufficio; gli insegnanti sono freelance perciò utilissimo è stato l’apprendere anche i vari trucchi per la gestione del portfolio clienti, archiviazione dati, gestione amministrativa e d’ufficio. Nell’estate del 2007 sbarco in un’altra agenzia di produzione prevalentemente cartacea, costituendo parte dell’ufficio grafico e di prestampa. A Settembre frequento il 2° ed ultimo anno della Scuola Veneziana aumentando la difficoltà dei progetti e della loro presentazione, imparando l’importanza dei dettagli e mirare sempre al massimo per ricavare almeno il discreto, superando ostacoli, intoppi, imprevisti e difficolta! Maggio 2008 passo con il massimo dei voti l’esame finale con commissione interna ed esterna di agenzie trevigiane d’alto valore. Settembre dello stesso anno inizia il mio tour tra le varie agenzie di comunicazione, di grafica rodigine e non per poi prendere uno di quei treni che passa solo una volta: nel 2010 mi chiedono di trasferirmi a Castelfranco Veneto per un urgenza di un’impaginazione di un catalogo di accessori bici & outdoor e la mia risposta – ovviamente – è stata affermativa! Arruolata nella marca trevigiana ci resto per 5 anni avendo il piacere di creare impaginati, progettazione grafica, gestione dei clienti, shooting, etc… per clienti importanti anche a livello internazionale.

Poi il 6 Settembre 2012 decido di rientrare nel poelsine come consulente d’immagine aziendale ed attivarmi per crescere e fare tanta esperienza… ED ECCOMI AD OGGI ANCORA QUI!