Graphic Planner
[ Un neologismo per descrivere il lavoro di un professionista grafico d’oggi ]
Pianificare il tutto con spiccate doti di problem solving: dalla gestione della richiesta al briefing con i committenti, passando all’approvazione della quotazione economica dettagliata, al brainstorming e alla fase creativa; poi si salta alla fase progettuale, all’organizzazione del networking professionale e scelto per la realizzazione del materiale richiesto per poi concludere l’iter con la consegna all-inclusive del prodotto grafico esecutivo.
Esperienza, passione, costante formazione, contraddistinguono il successo della mia attività.
Consultant Company Image
[ Il potere della coordinazione d’immagine per il business del Committente ]
In base a briefing dettagliati con la Committenza, si studia il modo migliore per comunicare ciò che si è richiesto di gestire, selezionando una tattica di divulgazione infomativa valutando un piano mezzi ed un piano editoriale, tenendo sempre un livello d’attenzione alle attività dei competitors.
Photo retouch
[ Per creare immagini perfette, commercialmente potenziali per catturare il Target richiesto ]
La post-produzione in fotografia avviene dopo la digitalizzazione del materiale fotografico. Sono in post-produzione il fotoritocco, la correzione del colore e l’ottimizzazione delle immagini. La post-produzione è presente in ogni lavoro professionale ed è prevalentemente usata per prodotti editoriali d’impaginazione come un catalogo, una pagina pubblicitaria, un portfolio, una presentazione professionale, etc… Ma anche per il mondo digitale, come e-commerce di prodotti, creazione di post commerciali nei maggiori social network, e-book, blog, e-mag, etc…